DOM CERAMICHE
Situato nel cuore di Sassuolo, il comprensorio industriale all’avanguardia mondiale per innovazione, qualità, stile e tecnologie, Dom Ceramiche si è sempre distinto come voce fuori dal coro dell’industria ceramica per la sua attività di intensa ricerca su materie prime, argille e minerali, da trasformare poi in ceramica da pavimento o rivestimento.
Da più di 15 anni sul mercato, Dom Ceramiche ha subito un processo di continua evoluzione, per poter soddisfare le mutevoli esigenze degli acquirenti.
Prodotti sempre all’avanguardia, distribuiti in tutto il Mondo con particolare attenzione ai distributori ed importatori di alta gamma italiana. Inoltre Dom continua la sua presenza nell’ambito dei progetti con forniture internazionali e di alto livello, frutto dell’unione tra le più avanzate tecnologie ed un attento e costante studio delle ultime tendenze stilistiche e di design.
KNOW-HOW
Dispone di due laboratori ricerca specializzati nello studio e formulazione di materiali ceramici derivati da miscele argille e dei minerali naturali e di esclusivo know-how che permette di proporre al mercato una vasta gamma di pavimenti e rivestimenti distribuiti in tutto il mondo.
GREEN BUILDING ITALIA
DOM CERAMICHE lavora per il miglioramento continuo in ambito di ricerca e sostenibilità ambientale proponendo superfici ceramiche ottenute da processi che ottimizzano materiali impiegati e consumi energetici. L’adesione al Green Building Italia consente a DOM CERAMICHE di essere in rete con le più competitive imprese del segmento dell’edilizia per accelerare la diffusione di una cultura dell’edilizia sostenibile.
L’attenzione per ridurre al minimo impatto ambientale e l’utilizzo di materie prime selezionate, rendono i prodotti di Dom Ceramiche impiegabili negli ambienti più attenti alle esigenze normative ecologiche. Utilizzo delle migliori tecnologie disponibili e adozione delle best practice internazionali al ne del miglioramento continuo nella gestione operativa, nella promozione dell’efficienza energetica, nella prevenzione dell’inquinamento e nella riduzione dell’impatto climatico connesso all’uso di combustibili fossili.