ARIA ACQUA
POMPA DI CALORE ARIA ACQUA
Prodotti termici studiati per il tuo risparmio energetico
Prevista detrazione al 65%
Il processo che caratterizza l'attività di una pdc di questo tipo è molto simile a quello che riscontriamo in una pompa di calore aria aria. In questo caso però il calore da riutilizzare per il riscaldamento domestico potrà essere attinto da un fiume, torrente, bacino marino o anche acque reflue.
La differenza principale tra una pompa per il caldo aria aria, rispetto ad una aria acqua è che quest'ultima consente di mantenere un livello termico più stabile nel tempo, in relazione alla temperatura più costante che caratterizza la fonte idrica utilizzata. Questo aspetto si traduce in migliori prestazioni da parte dello strumento di pompaggio.
Agevolazioni fiscali e pompe di calore
Utilizzare questi accessori per il riscaldamento conviene!
I risparmi energetici legati alla loro attività sono notevoli, tali da giustificare varie tipologie di incentivi economici, associati all'utilizzo di pcd. Tra le misure legislative di riferimento, si ricordano:
- gli incentivi collegati con il Decreto Ministeriale del 281212, che rientrano nel cosiddetto “Conto Termico”
- i TEE, conosciuti come “Certificati Bianchi” che sarebbero l'acronimo di titoli di Efficienza Energetica.
- Contributi economici per il risparmio di energia termica;
Si ricorda come siano previsti ulteriori incentivi in caso di installazione di un contatore dedicato, in associazione con le pompe di calore elettriche.
Approfitta dei prezzi Colonna e richiedici informazioni sulla pompa di calore ad aria che stai cercando. Siamo specializzati nella vendita di pompe termiche di tutti i tipi e di marchi prestigiosi come Vaillant, Bosch ecc.. Possiamo fornirti i giusti consigli per acquistare uno strumento che ti permetterà di ridurre drasticamente i consumi energetici, essendo tutte pompe di calore ad alta resa termica, di grande efficienza.