Camini Wierer
Progettazione e produzione di sistemi camino per qualsiasi tipologia di esigenza, dall’evacuazione di fumi di piccole caldaie murali ai grandi impianti industriali di cogenerazione, con qualsiasi tipo di combustibile.
La gamma in acciaio inox di Camini Wierer propone soluzioni perfette per ogni specifica esigenza installativa, senza dimenticare l'estetica.
Il tipo di condotto giusto ed il perfetto dimensionamento del camino incidono in modo determinante sul funzionamento e rendimento del generatore di calore.
La gamma in acciaio inox di Camini Wierer propone soluzioni perfette per ogni specifica esigenza installativa, senza dimenticare l'estetica. L'acciaio inossidabile austenitico ed il rame sono materiali base che consentono di offrire un'ampia gamma di splendide finiture esterne: lucide e semilucide, naturali o satinate, elettrocolorate nelle tonalità bronzo, blu, oro, rosso, viola e verde o verniciate fino a qualsiasi tinta del campionario RAL.
E se si tratta di camini per inceneritori, convogliamento di solidi, tostatura del caffè e qualsiasi altra applicazione fuori standard, Camini Wierer progetta e produce per voi il condotto adatto, risolvendo ogni problema di statica e fluidodinamica.
I sistemi camino realizzati in materiale refrattario, si presentano nella tipologia classica e in due varianti altamente innovative; eco ceramico, sottoposto ad una lavorazione che lo rende idoneo alle più alte temperature ed a qualsiasi tipo di combustibile (gassoso, liquido, solido), ed ecomix, concepito per realizzazioni a vista, abbinato ad una parete esterna in acciaio inossidabile o rame.
I sistemi camino in refrattario Camini Wierer costituiscono una gamma completa di soluzioni ideali per lo smaltimento dei fumi prodotti da impianti civili e industriali.
I sistemi camino in plastica della gamma Evolution di Camini Wierer sono caratterizzati dalla parete a contatto coi fumi realizzata in polipropilene e rappresentano la soluzione ideale all'evacuazione dei fumi per impianti al servizio di generatori di calore tipo "C" a condensazione, funzionanti con combustibile liquido e/o gassoso, contemperature di uscita dei fumi non superi a 120 °C.
I generatori di tipo "C" a condensazione necessitano di camini che garantiscano una buona tenuta alle pressionie assicurino l'impermeabilità alle condense acide e corrosive, causa la bassa temperatura di uscita dei fumi.
I sistemi camino Evolution presentano la massima tenuta ai fumi prevista dalla normativa (H1=5.000Pa) e la qualità del materiale utilizzato garantisce un’elevata resistenza all’azione corrosiva delle condense acide.
Tutti i sistemi della gamma Evolution, nella versione rigida, flessibile e concentrica con parete esterna in acciaio inox, sono certificati secondo la norma EN 14471.
Abbiamo proposto già all'inizio degli anni '80 questo architrave prefabbricato precompresso con fondello in laterizio, destinato all'impiego in pareti e tramezze in muratura. Il prodotto è altamente prestazionale ed economicamente vantaggioso grazie all'alleggerimento.[//]
Camini Wierer è stata la prima azienda a portare in Italia la tecnologia dell'architrave precompressa, a conferma del suo costante orientamento alla ricerca e innovazione.
Abbiamo proposto già all'inizio degli anni '80 questo architrave prefabbricato precompresso con fondello in laterizio, destinato all'impiego in pareti e tramezze in muratura. Il prodotto è altamente prestazionale ed economicamente vantaggioso grazie all'alleggerimento.
Utilizzo del prodotto: Gli architravi SPANNTON sono elementi portanti da utilizzare sopra le aperture nella muratura.
Gli architravi SPANNTON da 8 cm e 12cm di larghezza soddisfano le condizioni dell'appendice ZA della norma europea EN 845-2:2003.